L'opposto della Diatec Trentino di 1^divisione Elia Gober

Foto archivio Trabalza

Trento, 7 novembre 2015

 

Dopo l’incoraggiante debutto della settimana scorsa, la Diatec Trentino compie un piccolo passo indietro nella seconda giornata del campionato provinciale di 1^ divisione. Il gruppo gialloblù, composto per lo più da ragazzi in età Under 15, è infatti incappato venerdì sera in una sconfitta, stavolta per 1-3 (parziali di 15-25, 22-25, 27-25, 15-25) contro la Stella Rossa.
La battuta d’arresto casalinga ovviamente non fa muovere la classifica e non soddisfa l’allenatore Francesco Conci: “Obiettivamente abbiamo disputato una brutta gara, contro un avversario che era ampiamente alla nostra portata – conferma - . Non siamo riusciti ad esprimerci con continuità, commettendo troppi errori e soffrendo in ricezione anche battute float non irresistibili. Abbiamo inoltre dimostrato grande fragilità in fase di contrattacco, sia nella fase muro/difesa, sia nella gestione dei palloni più semplici. Fra l'altro, la gara sarebbe potuta finire anche in maniera più netta, considerando che nel terzo parziale ci siamo trovati in svantaggio per 24-21: in quel frangente siamo stati bravi a recuperare un set che sembrava perso e riaprire la gara, peccato che non vi sia stato un seguito”.
Nel prossimo turno altro impegno fra le mura amiche della palestra di Cristo Re: venerdì 13 novembre a far visita alla Diatec Trentino arriverà il Team Volley C8, squadra che dopo due giornate deve ancora muovere per la prima volta un passo in classifica.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa